Storia dell'Azienda Auto Sperandio: 1983 - 2000

La F.lli Sperandio G. & V. s.n.c. nasce nel 1983 a Susegana in provincia di Treviso per volontà dei due fratelli Giancarlo e Vittorino, da sempre appassionati di automobili e meccanica in genere. Nata come officina, in breve tempo questa realtà si amplia proponendo ai propri Clienti l’opportunità di acquistare vetture nuove e usate di varie marche.
Negli anni, per rispondere all’evoluzione nel mercato automobilistico i soci decidono di specializzarsi maggiormente nella vendita e nella riparazione di Audi e Volkswagen in modo da garantire al Cliente un’elevata qualità sui servizi prestati.

Storia dell'Azienda Auto Sperandio: 2001 - 2006

Nell’ottica di un miglioramento costante volto a soddisfare le esigenze sempre maggiori dei Clienti, nel 2001 l’attività si sposta nella nuova sede (sempre a Susegana) con superficie di quasi 4.000 mq.
Nel 2006 l’officina incrementa ancora la propria qualità entrando a far parte della rete Bosch Car Service. Questo ulteriore passo avanti permette ai tecnici in officina di avvalersi di tutta la conoscenza Bosch (leader mondiale nella costruzione di componenti per auto) e ai Clienti di godere di vantaggiose offerte sui ricambi del costruttore tedesco.
Nello stesso anno, dato l’aumento del parco macchine in vendita e del conseguente bisogno di nuovi spazi espositivi, viene raddoppiato il piazzale esterno grazie all’aggiunta di una area adiacente a quella già esistente.

Storia dell'Azienda Auto Sperandio: 2009 - 2010

Tra il 2009 e il 2010 vengono eseguiti dei lavori di adeguamento interno della sede, in modo da ottenere maggiore spazio per l’officina, una nuova area di accettazione e una zona preconsegna ancora più silenziosa e ordinata.

Nel 2015 viene aggiunto alla flotta un carroattrezzi DAF, con doppio pianale scarrabile, per il trasporto di 2 veicoli. Visto l’aumento del volume delle automobili movimentate mensilmente, si tratta della soluzione ideale per migliorare la gestione logistica sia del reparto vendita che di quello officina.

Nel 2017 viene potenziato il servizio di officina mobile con l’aggiunta di un furgone (Volkswagen Caddy)  adatto ad eseguire interventi di piccola entità fuori sede, come ad esempio la sostituzione delle batterie.

Nel 2018 ai tester di diagnosi multimarca già disponibili, viene aggiunto ODIS (strumento ufficiale per i marchi Audi, Seat, Skoda e Volkswagen), che tramite collegamento diretto alla Casa Costruttrice, consente: la codifica dei componenti rilevanti per la sicurezza ( aribags, centraline elettroniche, chiavi,ecc..) o la rimozione dei difetti  software del veicolo.

Nel 2019 i servizi di autoriparazione si ampliano e modernizzano, grazie ad un ingente investimento per gli strumenti atti alla taratura dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), ed alla verifica e regolazione dell’assetto degli autoveicoli.

Dal 2020, all’attività di officina, viene affiancata quella di gommista mediante l’aggiunta delle attrezzature per il montaggio degli pneumatici e per la bilanciatura delle ruote.

Nel 2021, all’accesso dell’officina, vengono installati profilatore e bodyguard per la scansione completa dei veicoli in transito. Questi strumenti all’avanguardia, permettono di ottenere ad ogni passaggio un report  di: usura del battistrada, disallineamenti assetto, danni alla carrozzeria.